Cinque puntate ad alto tasso di suspence interamente girate a Palermo con staff quasi interamente siciliano. Si chiama A-Live la web series prodotta da R.Star, la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart a Palermo, in collaborazione con Cinnamon Production, casa di produzione di cinema digitale, vincitrice di oltre 35 premi internazionali, che ha visto sotto i riflettori la nuova Classe A, la più giovane, tecnologica e sportiva della Casa con la Stella. Le riprese, dirette da Riccardo Cannella – autore delle serie pluripremiate Anachronisme, Hidden e delle serie Run away e Web horror story, si sono svolte a Palermo. Partner di comunicazione del progetto di branded content è l’agenzia di comunicazione Feedback.
Andrea, interpretata dalla palermitana Marta Alioto, è una giovane studentessa al termine del suo percorso di studi. A bordo della sua Mercedes-Benz Classe A, nel giorno della sua laurea, viene minacciata con una pistola da Marco, un tecnico informatico interpretato dall’attore professionista romano Giulio Forges Davanzati – volto teatrale e cinematografico (tra le partecipazioni quella a Che strano chiamarsi Federico, il film dedicato a Fellini con la regia di Ettore Scola) ma anche interprete televisivo di Don Matteo 6, Carabinieri e Un posto al sole d’estate. Marco ha pianificato di rubare alcuni dati segreti nella società in cui lavora dopo aver scoperto che la stessa sta nascondendo i veri risultati di una ricerca, compromettendo in questo modo la salute della popolazione. La storia prosegue tra colpi di scena, inseguimenti e sparatorie ad alto tasso di thriller ma anche momenti di travolgente passione sullo sfondo della città di Palermo.
Obiettivo della web series è stato anche quello di valorizzare la città e i suoi luoghi più rappresentativi, i professionisti locali e le eccellenze del territorio. Ed ecco che la festa di laurea di Andrea ha la vista mozzafiato che si gode dalle terrazze del Grand Hotel Villa Igiea che si apre sul golfo di Palermo mentre la nuova Mercedes-Benz Classe A, la prima auto con intelligenza artificiale e ultra tecnologica, non poteva che essere accostata ad ambienti altrettanto avanguardistici come l’Aten Center dell’Università di Palermo, il centro di ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie applicate alla salute dell’uomo. Cast e comparse della web series vestono Pinko, il brand di moda che ben si accosta al design moderno e giovanile che contraddistingue la Mercedes-Benz Classe A.
Sono stati oltre 80 i provini svolti per selezionare il cast della web series, in due giorni di casting in concessionaria.
Il click day della web series si è svolta lo scorso 14 settembre nell’ambito di All R.Star Game, l’evento all’insegna dello sport, del gusto e del divertimento che ha animato lo showroom. La web serie si può vedere on line all’indirizzo www.a-live.it e sui canali ufficiali Facebook e Youtube di Mercedes-Benz Italia.