Angela Abbate, giornalista, responsabile da oltre dieci anni dell’ufficio stampa, della comunicazione istituzionale e delle P.R. di Feedback, ha vinto il premio assoluto”Giornalismo siciliano: l’addetto stampa dell’anno 2014”. Il premio è stato organizzato dal Gruppo uffici stampa Sicilia, articolazione dell’Associazione siciliana della stampa, con il patrocinio del comune di Bagheria, dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e con la sponsorizzazione di Unicredit.
Abbate si è aggiudicata anche il premio ”Imprese e organizzazioni private”, una delle tre sezioni messe a concorso. E’ da oltre dieci anni che Feedback ha scelto di puntare sul settore delle relazioni con i media e delle p.r., reputandolo particolarmente strategico e affidandolo ad una risorsa interna che svolge questo ruolo in maniera professionale. Nella motivazione si legge che il premio assoluto è stato assegnato alla giornalista, oltre che per l’importanza delle iniziative seguite, ”per l’intensità e la qualità della produzione informativa attraverso una concezione moderna del ruolo dell’addetto stampa sempre aperto ai new media”.
La consegna dei riconoscimenti è stato il momento conclusivo di una giornata dedicata al tema degli uffici stampa, alla loro funzione nel rapporto tra istituzioni e cittadini e agli aspetti contrattuali e deontologici legati alla figura dell’addetto stampa. Ai lavori, coordinati dal presidente del Gus Sicilia, Francesco Di Parenti, hanno partecipato: il segretario dell’Assostampa, Alberto Cicero; il vice segretario della Fnsi, Luigi Ronsisvalle; il responsabile Settore pubblico di Unicredit,Vincenzo Tumminello; il presidente nazionale Gus, Gino Falleri; Adriana Laudani, docente di Teoria e tecnica della comunicazione pubblica; Sergio Talamo, direttore Comunicazione e servizi di Formez; la giornalista Lucia Russo; il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Riccardo Arena; e il presidente della Fnsi, Giovanni Rossi.
[slideshow_deploy id=’4133′]