Primo premio giuria tecnica Blue hour di Alberto Agrusa

Sono quattro i vincitori del contest “Dalle nostre parti. Gli splendori dei monumenti, del paesaggio, del mare, delle campagne” organizzato da Banca Don Rizzo in collaborazione con Feedback.

Giunto alla sua 13a edizione, il concorso ha visto trionfare Alberto Agrusa di Balestrate (Pa) con uno scatto dal titolo “Blue hour”. La foto, che ritrae il porto di Castellammare del golfo, è stata la più votato dalla giuria tecnica presieduta dal giornalista Giovanni Pepi, esperto di fotografia, e composta da Sergio Amenta e Nicola Colabella, rispettivamente presidente e vice presidente di Banca Don Rizzo, e da un rappresentante di Feedback. 

Al secondo posto la foto “Sospiri d’autunno” del palermitano Gabriele Di Maria, che rappresenta invece un paesaggio marino in una giornata d’autunno.; terzo classificato Alessandro Maimone di Paceco (Tp) con la foto del “Museo del sale a Nubia”.

La foto più votata dal popolo del web è stata invece quella di Gianluca Perlongo  Trappeto (Pa) e raffigurante “L’antico scaro di Trappeto”.

Le foto vincitrici del concorso, insieme a quelle selezionate dalla giuria, andranno a comporre il calendario 2019 di Banca Don Rizzo e saranno esposte in una mostra in occasione del giorno della premiazione dei vincitori del concorso.