Alvaro Soler, Annalisa, Luca Carboni, Edoardo Bennato e Giusy Ferreri. Sono loro i primi grandi ospiti musicali della 19a edizione del Cous Cous Fest.
Organizzato anche quest’anno dall’agenzia Feedback – in partnership con il comune di San Vito Lo Capo –, il Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale offrirà un calendario di spettacoli gratuiti di altissimo livello.
Ad inaugurare gli appuntamenti, che si svolgeranno tutti a Piazza Santuario, sarà Alvaro Soler. Sabato 17 settembre, il neo giudice di X-Factor porterà al Cous Cous Fest tutta l’allegria e la freschezza del suo sound. Quella di San Vito Lo Capo è l’unica tappa del tour del cantante spagnolo nel centro-Sud Italia; un’occasione unica per ballare sulle note dei tormentoni estivi “Sofia” e “El mismo sol”.
Lunedì 19 settembre a salire sul palco sarà Annalisa. La cantautrice, protagonista dell’edizione 2011 del talent Amici di Maria De Filippi, proporrà i successi dell’ultimo album “Se avessi un cuore” oltre ai brani più amati del suo repertorio.
Martedì 20 settembre sarà la volta di Luca Carboni con il suo “Pop up tour 2016”. L’artista bolognese, accompagnato dalla sua band, sarà protagonista di un live che metterà in scena i suoi ultimi brani inediti ma anche arrangiamenti e nuove versioni del repertorio.
Mercoledì 21 settembre il palco sarà di Edoardo Bennato. Il musicista napoletano, che coniuga rock e cantautorato, porterà al Cous Cous Fest i suoi successi più importanti e i brani dell’ultimo album “Pronti a salpare”.
Giovedì 22 settembre sarà protagonista, invece, la voce unica di Giusy Ferreri. Lanciata nel 2008 da XFactor, la cantante siciliana farà tappa a San Vito Lo Capo con il suo tour estivo “Hits”, uno show nel quale verranno proposti i suoi brani più noti come “Roma-Bangkok”, “Non ti scordar mai di me” e “Volevo te”.
Molto presto saranno resi noti gli spettacoli e i concerti delle ultime serate del Festival che, quest’anno come non mai, regalerà ai suoi visitatori tante incredibili sorprese.