Torna a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, la rassegna firmata da Feedback che quest’anno celebra il suo diciottesimo compleanno con un’edizione più lunga e ricca di sorprese. Un fitto calendario fatto di degustazioni, live cooking, approfondimenti culturali e spettacoli imperdibili. Tanti gli ospiti d’eccezione: protagonisti del mondo dell’enogastronomia, chef stellati e artisti di fama nazionale ed internazionale. Ad animare la manifestazione: l’estro di Andy Luotto, gli chef stellati Claudio Sadler e Giancarlo Morelli, le food blogger Chiara Maci e Sonia Peronaci, il vincitore di Masterchef Stefano Callegaro, Giorgione e Hiro Shoda di Gambero Rosso Channel, Mirko Ronzoni di Hell’s Kitchen Italia e poi i live show gratuiti di Caparezza, Elio e le storie tese, Vinicio Capossela e Marracash e gli esilaranti spettacoli di Giobbe Covatta e Giovanni Cacioppo.
Un festival che è un inno alla pace, alla scambio culturale e alla condivisione e che fa di un piatto come il cous cous il simbolo dell’amicizia e dell’integrazione tra i popoli. Il tutto nella splendida cornice di una cittadina che – con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge – è la location ideale per prolungare il piacevole relax delle vacanze estive.
Il Cous Cous Fest è anche un esempio della valorizzazione del territorio; una rassegna che ogni settembre porta a San Vito Lo Capo moltissimi visitatori (280.000 solo nel 2014), e che ha reso la cittadina della provincia di Trapani una delle mete italiane con il più alto tourist appeal.