CMW

Quattro giorni dedicati alla valorizzazione del marmo e alla scoperta del territorio di Custonaci e delle sue eccellenze gastronomiche. Da sabato 14 a martedì 17 dicembre la Città del marmo ha ospitato la prima edizione di Custonaci Marble Week, la rassegna dedicata all’antica arte dell’estrazione e della trasformazione del pregiato marmo locale per il quale la cittadina è famosa in tutto il mondo.
La rassegna è stata organizzata dal Comune di Custonaci, in collaborazione con  l’agenzia di comunicazione Feedback, con il patrocinio dell’assessorato regionale alle attività produttive, Sicindustria Trapani, l’Ordine degli architetti e degli ingegneri della Provincia di Trapani, la Fondazione Ordine degli architetti di Trapani e la Parrocchia Santuario Maria SS. di Custonaci.
In programma convegni tecnici dedicati ai professionisti del settore, itinerari alla scoperta del mondo del marmo, visite al museo del marmo e alle creazioni degli artigiani locali, ma anche al Santuario di Maria SS. di Custonaci che contiene stucchi e marmi policromi di rara bellezza. E ancora momenti di approfondimento, cooking show,  spettacoli, una fiera dell’artigianato e un villaggio gastronomico.