Ferrara the Excelland e Oro d’Argenta sono due appuntamenti importanti dedicati alle eccellenze del territorio emiliano-romagnolo, organizzati da Feedback per promuovere, attraverso due due progetti di marketing territoriali, le migliori specialità agroalimentari di questo comprensorio e i loro rispettivi territori di origine.
Ferrara the Excelland (19 -21 giugno) ha portato nel centro storico della cittadina emiliana il meglio delle produzioni e delle tecnologie agroalimentari regionali. Ad animare la rassegna, alla prima edizione, sono stati i cooking show di alcuni tra i più importanti chef italiani, concerti, spettacoli, le degustazioni al food village. Nel programma anche momenti di approfondimento con due seminari tematici organizzati in collaborazione con Università degli Studi di Ferrara e Unindustria .
Le aziende del comprensorio hanno ospitato anche, in occasione dell’evento, 20 buyers internazionali interessati ad accordi commerciali.
Oro d’Argenta (11-14 settembre) è stata invece la punta di diamante della 58a Fiera Campionaria di Argenta. Un fitto programma fatto di degustazioni, eventi culturali e iniziative per i più piccoli rivolto alla scoperta dei sapori del parco del Delta del Po. Tra i protagonisti della manifestazione gli chef Andy Luotto, Marcello Leoni, Igles Corelli, Filippo La Mantia e Athos Migliari.