Anche quest’anno Feedback è partner del Master in cultura e comunicazione del gusto “Buono da pensare” dell’Università degli Studi di Palermo, l’unico corso universitario del sud Italia dedicato alla formazione di professionisti della comunicazione per il settore agroalimentare ed enogastronomico.
Il corso è rivolto a tutti gli studenti che abbiano conseguito una laurea triennale, o di vecchio ordinamento, appartenente preferibilmente alle classi di comunicazione, lettere e filosofia, beni culturali, lingue, scienze e tecnologie agrarie, scienze politiche, economia, architettura e design.
Il percorso formativo, che avrà la durata di un anno accademico, che prevede 450 ore tra lezioni frontali, laboratori e project work e 200 ore di stage presso alcune tra le realtà più interessanti nel settore della comunicazione e dell’enogastronomia.
A coordinare il master, che avrà inizio nei primi mesi del 2016, Gianfranco Marrone, docente di semiotica e autore di numerosi studi su comunicazione e enogastronomia. Insieme a lui tanti docenti di fama internazionale e relatori del calibro di Carlo Petrini, Paolo Marchi, Sandro Sangiorgi e Patrizio Roversi che sono già intervenuti nelle edizioni precedenti.
Il master rappresenta una grande opportunità per chiunque voglia acquisire competenze professionali in un settore che, all’indomani di Expo 2015, è in continua ascesa. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando sul sito dell’Università degli Studi di Palermo.