Sull’isola di San Pietro, a Carloforte (Carbonia-Iglesias), torna il Girotonno, la rassegna dedicata alla valorizzazione del tonno rosso del Mediterraneo alla sua 14^ edizione. Anche quest’anno Feedback curerà l’organizzazione, l’ufficio stampa e le pr della rassegna.
La maniifestazione è incentrata su una gara gastronomica internazionale, l’international Tuna competition, alla quale parteciperanno chef provenienti da diversi paesi che si confronteranno presentando ricette a base di tonno cotto e crudo.
La formazione italiana è già stata resa nota: ad indossare la maglia “azzurra” saranno Stefano De Gregorio, chef dell’Unione italiana ristoratori di Busto Arstizio (Varese) e Alberto Sanna, giovane chef dell’albergo e ristorante il Campidano a Samassi (Cagliari), nella patria dei carciofi sardi. A giudicare i piatti ci saranno due giurie, una tecnica di giornalisti, presieduta da Pio D’Emilia, corrispondente per l’Asia Orientale di SkyTG24 -collaboratore dell’Espresso, il Manifesto e del Fatto Quotidiano, dove firma la rubrica “Oriente Furioso”. In programma anche cooking show con grandi protagonisti della cucina italiana. A salire sul palco della rassegna saranno quest’anno Filippo La Mantia, Claudio Sadler, Giorgione, Andy Luotto e Claudio Colombo.