Un’edizione speciale per il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale organizzato da Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo.
Anche quest’anno la rassegna offrirà ai suoi visitatori un ampio calendario di concerti e spettacoli gratuiti che allieteranno il pubblico dal 15 al 24 settembre.
Si comincia venerdì 15 settembre con il concerto degli Jarabe De Palo, il gruppo spagnolo che festeggerà a San Vito Lo Capo il ventennale della carriera con una tappa speciale del tour mondiale “20 anos”.
Venerdì 22 settembre sarà la volta, invece, di Francesco Gabbani. Vincitore del Festival di Sanremo con la hit Occidentali’s Karma, il cantautore toscano presenterà in anteprima al Cous Cous Fest il suo ultimo album “Magellano”.
Tra i grandi ospiti del 2017 arriva anche Joe Bastianich, giudice della trasmissione Masterchef Italia. L’imprenditore statunitense sarà il presidente di giuria del Campionato del Mondo di cous cous e valuterà i 10 chef che ogni anno si confrontano nella sfida al piatto di cous cous più buono. Sabato 23 settembre Bastianich sarà protagonista, inoltre, di un concerto live in compagnia dei The Ramps, gruppo dal sound folk-blues-rock di cui è leader e frontman.
Jarabe de Palo, Gabbani e Joe Bastianich and The Ramps sono solo i primi ospiti ufficiali della manifestazione, prossimamente saranno annunciati, infatti, i nomi di tutti gli altri artisti che si esibiranno sul palco di Piazza Santuario.