Feedback partner di comunicazione dei due giovani imprenditori che trasformano una passione in lavoro.
A GIORNI IL DEBUTTO DELLA PRIMA COLLEZIONE IN 65 PUNTI VENDITA
T-SHIRT, BORSE E ANCHE BICICLETTE CREATIVE E DI ALTA QUALITA’
Un nome francese per un marchio tutto italiano, e made in Sicily in particolare. A Palermo nasce Jadise, un fashion brand sinonimo di uno stile raffinato, elegante, ricco di glamour e interamente made in Italy. La griffe nasce dal talento creativo di due giovani palermitani, Massimiliano D’Angelo e Vittorio Dominici che, uniti da un’amicizia che li lega sin dall’adolescenza, decidono di lanciarsi in un’avventura imprenditoriale che esprime questa loro passione comune. Nel 2008 il loro entusiasmo diventa un brand: Verdemela prima, che firma t-shirt dal sapore estivo,The Face poi, un marchio di t- shirt da uomo stile urban e ancora I love Sicily, una piccola collezione di t-shirt e borse realizzate da artigiani locali destinata ai turisti. E adesso il grande salto, con Jadise. Un marchio la cui filosofia è contenuta già nel nome, che prende spunto dalla parola francese jadis (un tempo, anticamente) per richiamare i valori dell’artigianalità sartoriale di un tempo, fiore all’occhiello del brand, italiano al 100 per cento, che del made in Italy e dell’artigianalità delle sue creazioni fa la sua bandiera. Jadise vuole essere appunto sinonimo di eccellenza artigianale, qualità ed eleganza che non perde di vista la contemporaneità.
“Fin da piccoli siamo stati due sognatori – racconta Massimo D’Angelo, il creativo della coppia – con la voglia di metterci in gioco e con un pizzico di follia nell’intraprendere nuove sfide. Tutto è nato quasi per gioco e, con il passar del tempo, è diventato un lavoro”.
Ago, filo, modelli e sartoria hanno una lunga storia in casa D’Angelo. Massimiliano, classe ’83, incarna infatti la terza generazione di una tradizione sartoriale che si tramanda dalla nonna. Dall’amicizia con Vittorio, di due anni più giovane, con una formazione più legata al marketing, nasce la voglia di inseguire un sogno. Dopo essersi specializzati con corsi di formazione e tanto lavoro di ricerca e studio dei materiali, i due giovani cominciano a sviluppare grafiche sempre più articolate, ricche di colori e applicazioni. Il marchio Jadise, nel cui logo compare una piccola chiave dal sapore vintage, è diventato una prima collezione di borse e t-shirt che sta per fare il suo debutto, con un ottimo riscontro in fase di sell-out.
Sono già 65 i punti vendita, infatti, distribuiti in tutto il Sud e centro Italia, che hanno acquistato la collezione primaveraestate 2014, disponibile già da fine febbraio: linee dal forte impatto visivo per i colori, i materiali e il design. Una sfida in cui ha creduto subito Emilio Lombardo, giovane amministratore delegato dell’azienda Lombardo Bikes che produce e commercializza biciclette in tutto il mondo. Un altro giovane imprenditore che sulle orme del padre, da Buseto Palizzolo, è alla conquista dei mercati internazionali. La competenza maturata da Lombardo nell’export e nella commercializzazione di biciclette in tre continenti è stata preziosa per il marchio che da subito se n’è giovato per fare il suo ingresso nel mercato. Da questa collaborazione sono nate anche delle biciclette a marchio Jadise che i rivenditori hanno mostrato di apprezzare parecchio.
“Abbiamo realizzato – spiega Vittorio Dominici, l’anima marketing di Jadise – delle city bike, interamente personalizzate con i motivi della collezione, che molti rivenditori hanno voluto acquistare per esporle nelle loro vetrine insieme alle borse e alle t-shirt. Un binomio di life-style che è risultato vincente e che ci sta caratterizzando nel debutto sul mercato. Jadise punta sulla creatività dello stile di creazioni interamente made in Italy. Cifra stilistica di Jadise – continuano i giovani – sono le mixed bags, borse realizzate in vera pelle di alta qualità, materiali sempre più innovativi e stampe. Italiane al 100 per cento, le nostre borse, destinate ad un target di donna medio-alto, sono realizzate a mano una per una da artigiani esperti. Sono gioielli che impreziosiscono un look ricercato ed elegante, ma dal mood moderno e attuale”.