Scirocco Wine Fest

Una rassegna internazionale che si candida a diventare una tra le più importanti manifestazioni al mondo dedicate al vino. Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio torna a Gibellina Scirocco Wine Fest.
Giunto alla seconda edizione, l’evento mette a confronto culture e tradizioni diverse attraverso il vino, elemento comune e veicolo di convivialità e condivisione. Simbolo dell’iniziativa è lo scirocco, vento che soffia sul Mediterraneo e che unisce i popoli che lo abitano permeandone la storia e l’identità.
Ideato Cantine Ermes -Tenute Orestiadi, una delle più importanti realtà vinicole del panorama nazionale, il festival sarà curato e organizzato dall’agenzia Feedback, scelta dagli ideatori in un’ottica di maggiore internazionalizzazione dell’evento. Partner della rassegna la Fondazione Orestiadi ed il Comune di Gibellina.
Tanti gli appuntamenti in programma: wine tasting tematici, un’enoteca del Mediterraneo, un expo village, cooking show, approfondimenti culturali, spettacoli e concerti.
La manifestazione sarà inoltre l’occasione per conoscere meglio Gibellina e il suo territorio a cinquant’anni dal terremoto che distrusse il Belice; saranno organizzare visite guidate allo scoperta di quello che è considerato il più grande museo di arte contemporanea en plein air.
Ospite della rassegna sarà anche il Sicily Web Festival, uno dei maggiori eventi internazionali che promuove l’arte cinematografica attraverso il web.
Per maggiori informazioni: www.sciroccowinefest.it