Si è chiusa con un bilancio di circa 30 mila visitatori la seconda edizione di Scirocco wine fest, la rassegna che mette a confronto, a Gibellina, i Paesi del Mediterraneo attraverso il vino. La cittadina della Valle del Belice è stata il palcoscenico della manifestazione – promossa dal gruppo Cantine Ermes – Tenute Orestiadi in collaborazione con l’agenzia Feedback di Palermo – che ha coniugato l’anima mediterranea, l’arte, la cultura del vino e l’intrattenimento. Partner della manifestazione, inserita nel più ampio programma di Destinazione Gibellina, la Fondazione Orestiadi ed il Comune di Gibellina.
Il programma della rassegna ha ospitato degustazioni di vini e specialità gastronomiche mediterranee, master class, sfide di cucina, cooking show, ma anche incontri culturali con grandi scrittori italiani, tour alla scoperta del territorio, spettacoli e concerti gratuiti che hanno visto esibirsi Ernesto Maria Ponte, gli Shakalab, Mario Venuti e Sasà Salvaggio.
Ospite della rassegna è stato anche il Sicily web festival, il festival italiano dedicato alle serie digitali con 101 opere in concorso provenienti da 19 paesi e il Premio Saturno-Trapani che produce.
La prossima edizione dell’evento, la terza, si svolgerà a Gibellina dal 27 al 30 giugno 2019.
Guarda le immagini più belle dell’evento su www.sciroccowinefest.it